Roma, Italy
Benvenuti nel mio "spazio"! Io sono Angela e sono innamorata della pasta di mais, cucito, punto a croce e tanto altro.... Se volete scambiare con me idee o consigli, scrivetemi: tianshiangelap@yahoo.it

mercoledì 7 maggio 2014

Braccialetto in chiacchierino

Buongiorno!!!!
Oggi posto una nuova creazione: si tratta di un braccialetto in chiacchierino pensato per un vestito, che avevo cucito per fare pratica qualche tempo fa,  prendendo un modello di una delle più grandi stiliste mai esistite nella storia della moda, cioè Madeleine Vionnet.
Ho utilizzato archetti e pippiolini per la parte centrale mentre ho usato il punto basso dell'uncinetto per il cinturino, il tutto in cotone ecrù; per la chiusura ho fatto un altro anellino in chiacchierino e ho aggiunto due perline ovali per bloccarla. Il vestito non lo posso postare perché come vi dicevo è una copia (anche se la stoffa utilizzata è totalmente diversa dall'originale) che mi è servita per capire dei fondamenti di modellistica e di cucito mentre il braccialetto è una mia creazione originale e, visto che il vestito è un modello degli anni '30, anche per il braccialetto ho cercato di rievocare uno stile un po' retrò e questo ne è il risultato:

 
 
Le tre rose, cucite in alto, sono della stessa stoffa del vestito; per loro ho tagliato un  cartamodello, calcolandolo con la proporzione aurea perché la stilista in questione aveva applicato molte volte la proporzione aurea sui suoi modelli.
Posto una foto con un pezzettino di vestito per mostrarvi la stoffa usata e per farvi vedere come il braccialetto, volendo aggiungere una catenina in metallo o un altro cordoncino in uncinetto, può diventare anche una collana. Spero vi piaccia!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure un vostro commento...vi risponderò appena possibile!