Roma, Italy
Benvenuti nel mio "spazio"! Io sono Angela e sono innamorata della pasta di mais, cucito, punto a croce e tanto altro.... Se volete scambiare con me idee o consigli, scrivetemi: tianshiangelap@yahoo.it

mercoledì 12 gennaio 2011

Rimetto le mani in pasta, che meraviglia!




Devo ammettere che iniziare a scrivere in un blog è stata una scelta molto pensata, ci ho riflettuto molto prima di aprire questo mio piccolo spazio perchè sono piuttosto timida; come dice il mio ragazzo:  "facciamo parte (io e lui) della categoria dei TIR (timidi, introversi e riservati)". 
Da un annetto a questa parte però, forse avendo anche un po' di tempo in piu' e anche grazie al ritrovamento in cantina della mia vecchia e cara scatola degli hobby, ho ricominciato a dedicarmi a diverse attività e per rinfrescare un po' le varie tecniche, ho iniziato a navigare in internet, incontrando così tanti amici e amiche nei blog (la maggior parte che definirei veri e propri artisti) e nei forum dove sono iscritta, che mi hanno fatto venir voglia di condividere queste mie passioni.
Adesso però bando alle troppe chiacchiere e inizio a presentarvi la mia Fatina dell'Autunno, una bambolina in pasta di mais, nata appunto a settembre.
Mi sono ispirata alle creazioni di Laura Tosato (una delle prime artiste italiane credo a dedicarsi a quest'arte - di cui però non sono riuscita a trovare neanche un link su internet da postare)  - Per colorarla ho usato i colori a tempera e una volta asciugata, l'ho lucidata con una vernice all'acqua.
Lei è il mio primo esperimento dopo tanti anni che non lavoravo piu' con la pasta di mais e devo dire di esserne piuttosto soddisfatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate pure un vostro commento...vi risponderò appena possibile!